CHAT 

Allestimenti matrimoni

Allestimenti matrimoni

Allestimenti : quando i dettagli sanno fare la differenza

Gli allestimenti matrimonio, da semplici decorazioni per la sala, hanno assunto negli anni una sempre maggiore importanza nella riuscita complessiva dell’ intero evento. I particolari di ogni allestimento, ed il design generale collegano in un fil rouge ogni altro aspetto del matrimonio per un risultato davvero unico. Molte persone ritengono che nell’organizzare un matrimonio i passi più importanti siano solo scegliere gli abiti, prenotare una location e mandare le partecipazioni.
Non tutti sanno però che è proprio quando gli sposi superano la porta della chiesa per salutare amici e parenti, che inizia la vera magia. 
Ed è proprio per questo motivo che cerchiamo di rendere ognuno dei nostri allestimenti per matrimonio assolutamente indimenticabile, proprio come tu lo desideri. Attraverso la cura dei più piccoli dettagli, vogliamo far trasparire il carattere degli sposi, ciò che amano e che vogliono condividere con gli invitati. 
Ogni allestimento per Matrimonio diventa così una vera opera d’arte: viaggio dei sensi che racconta la storia d’amore attraverso gli occhi dei due novelli sposi.

allestimento matrimonio viola

Tema e colori del matrimonio

Se prima era quasi impensabile che si potesse organizzare un matrimonio a tema, oggi questo tipo di richiesta è diventata una più che affermata consuetudine.
Personalizza il tuo matrimonio scegliendone i particolari che si rifacciano a un determinato colore, a uno specifico tema oppure allo stile che più ti piace!

Hai pensato di rendere il vostro colore preferito il must have da indossare durante la cerimonia ed il ricevimento? Uno dei colori moda di quest’anno sarà il verde salvia. Nuance più elegante e sofisticata del classico “foglia”, l’abbinamento classico sarebbe con l’oro, ma puoi osare accostandolo ad un più acceso viola. Di sicuro il tuo matrimonio non verrà dimenticato facilmente

Lo stile dell’allestimento

Parlando di stile che tu sia alla ricerca di un matrimonio classico o vintage, con noi troverai sicuramente l’idea più adeguata . 
Il  tuo sogno è da sempre quello di avere un sontuoso e scintillante ricevimento in stile principessa delle favole? Di sicuro avrai già scelto per te un abito dalla gonna ampia piena di paillette o impreziosita da piccoli diamanti, perché non riportare il tutto anche nelle decorazioni per il ricevimento?

Un centro tavola semplice ma elegante che richiami alla tua favola preferita, magari con il nome della principessa o anche solo un disegno stilizzato. Portacandele trasparenti con sfumature dorate e qualche bocciolo, completeranno l’atmosfera senza sovraccaricare il tutto.

Altrimenti puoi sempre optare per qualcosa di un po’ più informale e sobrio, ma che sia comunque di grande impatto scenico.

allestimento vintage
biancoenero-catering

Il vintage è sempre moderno

Mai pensato ad un allestimento matrimonio a tema vintage?

Ricorda però che non si tratta banalmente di “cose vecchie” ma oggetti che nel tempo hanno acquisito valore non a livello monetario quanto nello stile. Le nostre location si abbinano perfettamente a tutto questo, aiutando a ricreare l’atmosfera retrò che desideri offrire ai tuoi ospiti.
Per il menù o in generale il centrotavola, opta per colori chiari ma caldi come l’avorio o il bianco antico. Anche la carta dovrà essere a tema, quindi prediligi il cartoncino più spesso dai bordi irregolari o sfilacciati, su cui avrai scritto rigorosamente a mano! 
Pile di vecchi libri, cartoline antiche, scatole di latta o lumi a petrolio : non ci sono limiti alle decorazioni che puoi utilizzare. Che ne dici di fare suonare la vostra canzone d’amore da un grammofono? Sarebbe il tocco perfetto per il tuo matrimonio vintage.

Sposarsi d’inverno come nei film

Sei quel tipo di persona che proprio non sopporta il caldo afoso ma ama invece le atmosfere ispirate al freddo nord e al Natale? 
Non preoccuparti : il nostro staff saprà trovare la soluzione più appropriata a te!
Da noi puoi sempre richiedere degli allestimenti natalizi anche in pieno agosto! Questa scelto così originale farà rimanere i tuoi invitati tutti a bocca aperta.

Oppure puoi lasciarti ispirare dalla vostra d’amore preferita per ricreare l’atmosfera da film romantico che desideri. Sarai accompagnata dal nostro staff in tutte le tue scelte.

Allestimenti con il Catering Auteri

Una volta decisa quale tra le nostre esclusive location vuoi utilizzare, Catering Auteri si occuperà di personalizzare l’allestimento del tuo matrimonio nei minimi dettagli con passione e professionalità. Potrai scegliere tra i tanti servizi aggiuntivi, dagli addobbi floreali all’intrattenimento musicale per completare in grande stile il tuo matrimonio. Amiamo coccolare i nostri clienti, offrendo più di meri allestimenti fieristici ma veri e propri momenti magici che possano essere ricordati per sempre.

Non rinunciare alla professionalità degli esperti del banqueting, capaci di trasformare in realtà i tuoi sogni romantici per il giorno più importante della tua vita. 

Allestimenti comunioni

Non sei alla ricerca di qualcosa di particolare per il tuo matrimonio, ma vuoi comunque affidarti a chi ha molti anni di esperienza nel banqueting?
Abbiamo proposte speciali anche per allestimenti comunioni, battesimi o cresime. 
Per i nostri figli rappresentano delle ricorrenze davvero speciali, giunte dopo tanto impegno e preparazione spirituale.
Sono loro i veri protagonisti e ogni dettaglio della serata ruoterà intorno ai loro desideri. 
I nostri allestimenti comunioni si adattano perfettamente alle richieste fantasiose ed allegre dei più piccoli, trasformando le loro vivaci idee in una festa davvero speciale.

Accompagna tuo figlio nella definizione dei dettagli ma ricorda che si tratta del suo giorno speciale. Ascolteremo le sue idee (con un occhio di riguardo anche ai grandi) per regalargli una festa all’insegna dell’allergia e del divertimento. Una sfida per noi rendere unico e speciale ognuno degli allestimenti comunione, proprio com’è unico tuo figlio.
Risultato il suo sorriso entusiasta di essersi sentito davvero il protagonista della serata.